Experiences

AMIA S.p.A. Verona – Fotoreportage ed Ecosostenibilità.

Marconegri

“Lo scopo del Reportage è stato documentare la quotidiana azione di persone che munite di paletta e scopa si adoperano per tenere pulita e in ordine la città. Ho voluto pormi una domada: cos’è la pulizia? – si chiede il fotoreporter Marco Negri -. Non sono solo i soggetti, ma anche quello che lascia il tocco dell’uomo. Un pavimento caratteristico …

Read More

Dal Reportage di Viaggio al Teatro di Guerra

Marconegri1

8-9 giugno 2013 Photography Reportage- Presso MIMA International Image District Un WorkShop per mettere in luce le connessioni tra Fotografia e Giornalismo. Un’esperienza sul campo con un Fotogiornalista di guerra del Reportage contemporaneo.   Scarica la Brochure

Read More

Nikon Pro Spring 2013

Marconegri 01

World Wide Magazine.  Light at the End of the Tunnel     Nikon Work assignment Marco Negri Reportage Photographer

Read More

Mostra Fotografica: Guardia di Finanza. Inside! Milano Malpensa Terminal 1

Marconegri

     MARZO 2013   Il Fotoreporter Marco Negri, esporrà presso l’ Aeroporto Intercontinentale -MPX- Milano Malpensa la Mostra Fotografica frutto di oltre un anno di Lavoro.   Guardia di Finanza. Milano Malpensa Inside. La Mostra patrocinata e finanziata dal gruppo: SEA Milano Malpensa Nata con l’ intento di mostrare agli oltre 20 milioni di frequentatori annui nell’ aeroporto tra …

Read More

NikonPhotographer

Nikonphotographers

E’ stato approntato il mini-sito reso disponibile da Nital S.p.A. Una comoda interfaccia utente permette di caricare Foto, aggiungere eventi, un archivio immagini facile ed intuitivo per una vetrina on-line visibile ad appassionati e Professionisti nella Fotografia. Il mini-sito -Marco Negri Photographer- è visibile al seguente link:   NikonPhotographers   Il mini-sito messo in evidenza in Home page del portale Nikon: …

Read More

Afghanistan. Voglia di ricominciare…

Marconegri 04

Una storia raccontata da Persone, accomunate da un solo ideale: ricominciare! Riconquistando la propria dignità, un posto di lavoro, un livello di istruzione e conoscenza che li distinguerà dalla maggior parte della popolazione autoctona. Ecco Aziz Ahmad ragazzo cresciuto per le strade di Herat, il quale decide di prestare la propria manodopera al contingente italiano; Così dopo essersi iscritto, comincia …

Read More

La luce migliore è quella che ancora si deve cogliere.

afghanistan.

“La luce migliore è quella che ancora si deve cogliere”. E’ come nel giornalismo, l’articolo migliore è quello che devi ancora fare. Fotografi e giornalisti sono accomunati da una stessa passione, quella per le storie, per la cronaca, per le immagini, per la notizia, quella di raccontare il mondo, soprattutto quel mondo che ai più è difficile da raggiungere. Ho …

Read More

Tra la gente…ad Herat

Marco Negri3

Una giornata finalmente trascorsa tra la gente, ad Herat. Tumultuosa, rumori ed odori intensi , entro nelle vie della città, passo il mio tempo ad osservare, luci, colori, uomini e donne indaffarati nel normale trascorrere della giornata. Improvviso le mie riprese senza farmi scorgere nel mio lavoro, amo le leggere deformazioni prospettiche del grandangolare a 14mm, cerco di “ritrarre” il …

Read More

Herat 12-09-12

Marco Negri

Operai e manodopera presso Herat. Il rifacimento della pavimentazione è un elemento fondamentale per la ripresa del Paese e di tutte le funzioni economiche. Persone impegnate alla costruzione senza distinzioni religiose o politiche. Lo si osserva dagli indumenti che indossano: colori e vestiari diversificati che identificano per la prima volta come queste Popolazioni possano operare tra loro senza conflitti di …

Read More

Marco Negri photographer reportage “Afghanistan Live”

Marconegri4

Afghanistan 2012. HighWay 1, Herat e Shindand. Ripreso da un collega ed Amico (Davide Cordua, giornalista) durante il mio ultimo servizio di Reportage in Afghanistan. Un Movie fatto in modo semplice, con la polvere e le ditate sull’obiettivo, tutto di gran fretta durante i trasferimenti in elicottero, tutto di corsa! tutto in bolla di sicurezza! TUTTO per raccogliere più informazioni …

Read More

Page 1 of 512345»

Not a camera but a sensations transducer. It helps me to communicate with the World ~ Marco Negri